Visite al sito:958316
 
  • ¡Se acabó la guerra, vamos todos y todas a construir la paz!
     
  • ¡Ganamos la Paz!
     
  • Avanzando en la construcción de la Paz
     
  • ¡CUMPLIÉNDOLE A LA PAZ!
     
  • ¡Llegó la hora de la paz!

     
  • ¡La paz llegó a Colombia!
     
  • Seguimos avanzando hacia la paz y la reconciliación.
     

Guarda altri video

26/09 - X CONFERENZA DELLE FARC APPROVA GLI ACCORDI DELL’AVANA




Al termine di una lunga discussione sugli Accordi dell'Avana, la X Conferenza guerrigliera ha determinato la loro approvazione e una serie di indicazioni a tutti i militanti affinché il contenuto del Trattato di Pace sia accolto e rispettato.
La guerriglia è certa che l'Accordo Finale contenga un grande potenziale per l'apertura di una transizione politica verso la trasformazione della società colombiana e la materializzazione dei diritti delle masse popolari.

   

22/09 - SCOPERTA IN COLOMBIA NUOVA FOSSA COMUNE CON 2000 CADAVERI




Una delegazione diretta da sei eurodeputati, composta da europei e statunitensi, ha certificato lo scorso 21 settembre l'esistenza di una fossa comune con duemila cadaveri non identificati.
Le comunità denunciano che il numero di morti è almeno 4 volte superiore a quello dichiarato dal Governo.
Stando alle denunce dei contadini del luogo,  i corpi appartengano a vittime fatte passare per guerriglieri caduti in combattimento, assassinati
   

SOLIDARIETA’ A NICOLETTA DOSIO E A TUTTO IL MOVIMENTO NO TAV




Le misure adottate contro la compagna Nicoletta Dosio sono un atto di vendetta, un misero tentativo di imbrigliare la coscienza di una storica militante No Tav che dice ciò che pensa e fa ciò che dice. Nicoletta non si piega di fronte a chi vuole imprigionarla per impedirle di continuare a lottare non solo contro il Tav, ma anche contro un sistema tanto draconiano quanto ingiusto.
Tutti coloro i quali si oppongono alla devastazione dei territori, alle politiche
   

19/09 - IN CORSO LA X CONFERENZA NAZIONALE GUERRIGLIERA




La Decima Conferenza Nazionale Guerrigliera delle FARC, alla presenza di circa 200 delegati, del Comandante dello Stato Maggiore Centrale Timoleón Jiménez e del Segretariato di questa organizzazione, ha iniziato i suoi lavori lo scorso 17 settembre A El Diamante, nelle pianure del Yarí, un corridoio di savana fra i dipartimenti del Caquetá e del  Meta.
La Conferenza definisce le disposizioni politiche e organizzative per iniziare il transito delle FARC verso un “partito o movimento politico”, nelle
   

10/09 - CONSIGLIO DI STATO ANNULLA LA RIELEZIONE DEL PROCURATORE GENERALE ORDÓÑEZ




Dopo un complesso processo giudiziario durato oltre 3 anni, il Consiglio di Stato colombiano, lo scorso 7 settembre, ha finalmente preso la decisione di annullare la rielezione del fascistissimo e opusdeista Procuratore Alejandro Ordóñez.
La Procura Generale, a capo della quale Ordóñez è stato eletto nel 2009 e riconfermato nel 2012, è un istituzione giudiziaria che ha il compito di indagare e intervenire su membri del governo, funzionari pubblici e agenzie dello
   

04/09 - LIBERATO MIGUEL ÁNGEL BELTRÁN




La Sala Penale della Corte Suprema di Giustizia ha annullato la condanna ad 8 anni di prigione a carico dell'ex professore di sociologia dell'Università Nazionale Miguel Ángel Beltrán, accusato di “ribellione”.
La vicenda giudiziaria del professor Beltrán è paradossale; arrestato in Messico nel 2009, è stato successivamente  incarcerato in Colombia e poi assolto. Nel 2014 il Tribunale Superiore di Bogotá lo aveva di nuovo condannato, destituendolo dall'esercizio di qualunque
   

INTERVISTA A OSCAR FIGUERA


Segretario Generale del Partito Comunista del Venezuela.

E’ il Venezuela un paese socialista?
Crisi generale del capitalismo e necessità storica della costruzione del Socialismo. Urgenza di un blocco operaio-contadino-popolare rivoluzionario.
Limiti del progressismo riformista in America Latina.
   

26/08 - FARC E GOVERNO RAGGIUNGONO L'ACCORDO FINALE




Attraverso il Comunicato Congiunto n.93, datato 24 agosto, le delegazioni del governo e delle FARC hanno annunciato di aver raggiunto l'Accordo Finale, Integrale e Definitivo, sulla totalità dei punti dell'Agenda dell'Accordo Generale per la Fine del Conflitto e la Costruzione di una Pace stabile e duratura in Colombia.
L'esecuzione di tale accordo porrà fine definitivamente ad un conflitto armato di oltre cinquant'anni.
   

17/08 - FARC E GOVERNO CONCORDANO MECCANISMI PER SCEGLIERE I MAGISTRATI PER LA GIURISDIZIONE SPECIALE




Lo scorso 12 agosto le delegazioni del governo e della guerriglia al Tavolo dei Dialoghi dell'Avana hanno confermato di aver raggiunto un accordo sul meccanismo per la scelta dei magistrati che andranno a comporre il tribunale speciale che applicherà la Giurisdizione Speciale per la Pace (GSP).
Quanto pattuito prevede la collaborazione di papa Francesco e del Segretario Generale delle Nazioni Unite, oltre alla Corte Suprema di Giustizia colombiana, la delegazione del Centro
   


Altri Clamori dalla Colombia...